Thyssenkrupp annuncia investimento in Germania

Thyssenkrupp, dopo la formalizzazione della cessione della divisione Elevator e mentre è in attesa di cedere Acciai Speciali Terni, ha reso noto che sta avviando «il primo investimento nell’ambito della strategia 20-30. Il primo progetto è la costruzione di un nuovo impianto a Duisburg. La nuova unità ha lo scopo di garantire una qualità della superficie notevolmente migliorata dei nastri premium, che vengono utilizzati, ad esempio, per i gusci delle carrozzerie per auto. Il completamento dell’unità è previsto per il 2022».

Il focus della Steel Strategy 20-30, spiega il gruppo tedesco, «è l’ottimizzazione mirata della rete di produzione e l’orientamento coerente del portafoglio di prodotti verso i mercati futuri e le qualità di acciaio redditizie. Questi includono acciai multifase, acciai da costruzione leggeri con un’alta qualità superficiale. Inoltre, viene rafforzata la base di produzione di acciai magnetici di alta qualità non orientati, che sarà di fondamentale importanza per la mobilità elettrica».

Arnd Köfler, Chief technology officer di thyssenkrupp Steel ha commentato così: «Attraverso questo investimento, stiamo soddisfacendo le richieste sempre crescenti dei nostri clienti automobilistici di qualità superficiali migliori. Vogliamo garantire la nostra leadership tecnologica anche nella prossima generazione di acciai di fascia alta».

Fonte-Siderweb

Please follow and like us:
Sede provinciale di Terni: Via Annio Floriano 5, 05100 Terni
Tel: 0744-433647 , Fax: 0744-437073, E-mail: terni@fismic.it - Powered by Deegita.com